Percorso: Home > Agenzia Web > Web Marketing

Web Marketing

La maggior parte degli utenti usa search engine, motori di ricerca, per trovare ciò di cui ha bisogno. Rientrare nelle prime posizioni vuol dire essere visibili da milioni di utenti, aumentare il numero dei potenziali acquirenti e quindi allargare i confini del proprio business. Per restare sempre nelle prime posizioni RM Service ha già un piano, anzi, sei servizi d'avanguardia.

  • Article marketing per farsi conoscere in rete
    Aumentare la link popularity del sito, creare un'ampia rete di contatti, aumentare il numero dei visitatori: sono alcuni dei vantaggi dell'article marketing.
    Tecnica nata in America, consiste nel pubblicare articoli che riguardano l'azienda o il prodotto su portali tematici e siti di divulgazione gratuita che offrono l'opportunità di inserire link di approfondimento al proprio sito.

  • Web pr: comunicare
    Web public relation e ufficio stampa on line sono due servizi innnovativi che RM Service offre ai propri clienti nell'ottica di una comunicazione mirata e efficace.
    Dopo un'analisi accurata e a vasto raggio della rete, vengono selezionati i siti dove inviare comunicati stampa per promuovere il brand o valorizzare l'immagine dell'azienda.
    I comunicati stampa sono frecce che vanno dritto al bersaglio: far conoscere ai navigatori del web il vostro business attraverso le pagine delle maggiori testate on line.

  • Blogging: diari cibernetici e non solo
    Il blog si basa su un programma di pubblicazione guidata che permette di creare una pagina web dove pubblicare notizie, esperienze personali, opinioni, che anche gli altri navigatori possono leggere e commentare.
    Questa forma di "diario cibernetico" consente all'autore o ad altri navigatori di inserire link a siti di interesse. Tra le numerose tipologie di blog (personali, aziendali, photoblog, videoblog ecc) ci sono anche blog tematici.
    Utilizzare questo canale di comunicazione in modo strategico permette di far conoscere un brand o un prodotto ai numerosi utenti della rete.

  • Viral marketing e seeding: l'evoluzione del passaparola
    La rete con i suoi forum, blog e community è terreno fertile per il viral marketing. Proprio come un virus, questa forma di marketing non convenzionale sfrutta la velocità di propagazione delle informazioni in rete e stimola i navigatori a scambiarsi contenuti e immagini.
    Il viral marketing utilizza in modo strategico il passaparola per diffondere on line un messaggio promozionale. Infatti, è l'utente stesso che divulga informazione ad altri. Un filmato curioso, un gioco, un file audio o video sono alcuni degli strumenti utilizzati per innescare un meccanismo virale, che può arrivare a coinvolgere milioni di utenti.
    Tra le diverse forme di viral marketing, c'è il seeding. In questo caso "l'oggetto virale", spesso un video, viene postato su social network e altri siti per creare passaparola, ma anche "buzz" ( letteralmente ronzio), interesse e curiosità tra gli internauti.
  • Pianificazione e acquisto di link sponsorizzati: Pay per click
    RM Service è in grado di pianificare l'acquisto di banner per far raggiungere il sito da utenti che cercano determinate parole chiave sui motori di ricerca.
    Nelle pagine dei search engine i banner compaiono in posizioni fisse con una grande visibilità: nel caso di Google e Yahoo nella colonna a destra o in testa ai risultati liberi.
    RM Service studia una lista di parole chiave o banner "performanti" cioè individua quali parole sono più cliccate di altre, rispetto a un dato tipo di ricerca. Le attività promozionali di campagne Pay per click sono pane per i denti di RM Service che gestisce la consolle di Google e Yahoo ed è ingrado di richiamare utenti veramente interessati utilizzando parole chiave mirate.

  • Attività di link broking: compri o vendi?
    Se volete migliorare il ranking del vostro sito, vale a dire il posizionamento nella classifica della qualità redatta da Google, RM Service è in grado di gestire l'attività di compravendita di link da altri siti.
    Con RM Service si fanno solo ottimi affari, nessuna fregatura perché l'acquisto del link segue a ricerche accurate per valutare la qualità del sito ospite.
    Aumentare il numero di link fa crescere la link popularity del vostro spazio web e incrementa il TrustRank che Google assegna ai siti.


All Rights Reserved © 2020 RM Service di Russo Aldo

Valid XHTML 1.0 Transitional  Valid CSS  Ottimizzato per: Mozzilla Firefox, Internet Explorer, Google Chrome, Safari, Opera, Netscape