Attività di ottimizzazione del sito Web, dei contenuti, delle immagini e dei metatag per un’ indicizzazione organica per il posizionamento del sito all’interno dei motori di ricerca. La nostra strategia si basa su un’attenta analisi e pianificazione del percorso di ottimizzazione, suddivisa in diversi step:
La ricerca e l’identificazione delle parole chiave è lo step strategicamente più importante di tutta la campagna SEO. Effettueremo una ricerca ed un miglioramento delle parole chiave prescelte. Attraverso il nostro lavoro di ricerca keywords aggiungeremo (o modificheremo) dettagli alle parole chiave, per trovare un punto equilibrato ed accessibile per la competizione web in quel segmento.
Se l’identificazione delle keywords, è il cuore strategico del nostro lavoro Seo, l’ottimizzazione “on-page” ne è le fondamenta. Per ottimizzazione on-page si intendono tutte quelle modifiche strutturali che si effettuano mettendo mano nel codice, modificando l’assetto dei contenuti correggendone le valenze semantiche, inserendo tag specifici e calibrando adeguatamente l’utilizzo delle keyword nelle varie pagine, in funzione dei risultati che si vogliono ottenere.
Sebbene in molti credono non sia necessario operare anche al “di fuori” della struttura stessa del sito per raggiungere un buon posizionamento nelle Serp, in realtà l’attività di ottimizzazione “off-page” è parte integrante di ogni attività di un'agenzia SEO o SEM che si rispetti. La sinergia di entrambe è imprescindibile per un’ottima riuscita degli obiettivi prefissati.
Attraverso l’attività di Blogging, forum tematici, social bookmarking e azioni virali, bisogna costruire una rete di relazioni che si traducano in maggiori accessi al vostro sito, allo scopo di aumentarne la visibilità, l’autorevolezza e la link popularity su precisi termini chiave.