Percorso: Home > Condizioni di Vendita > Recesso

Recesso

Non sei soddisfatto del tuo acquisto? Puoi restituirlo!

In ottemperanza al D.lgs. n. 206/05 il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 10 gg lavorativi dalla data di consegna della merce, dandone comunicazione con: 

  • lettera raccomandata A/R all'indirizzo: RM Service di Russo Aldo via Leonardo da Vinci, 4/a - 94100 Enna Bassa (EN)

Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare l’accredito di quanto dovuto(Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto)

Tale comunicazione può essere anticipata via fax allo 0935 533423 o via e-mail ad info@rmservicenet.it purchè confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore.

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  • il cliente manifesti la volontà di recedere dal contratto nelle modalità sopra descritte.
  • il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...)
  • il prodotto venga restituito entro 10gg dalla data del recesso . Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditare la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente comunicato al nostro servizio clienti. Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il recesso.

“Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori definiti dal Codice Civile quali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (art. 1469bis). Pertanto le aziende e i professionisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.”



All Rights Reserved © 2020 RM Service di Russo Aldo

Valid XHTML 1.0 Transitional  Valid CSS  Ottimizzato per: Mozzilla Firefox, Internet Explorer, Google Chrome, Safari, Opera, Netscape